Campiglia al Borgo dei Borghi

Migration

Campiglia Marittima sarà domani al Borgo dei Borghi su RaiTre.

Sarà il primo borgo e rappresenterà la regione Toscana nella gara che vedrà protagonisti, in totale, venti borghi, uno per ogni regione della nostra meravigliosa Italia. Parte infatti la messa in onda della decima edizione de ’Il Borgo dei Borghi’ all’interno del programma domenicale Kilimangiaro, su RaiTre, dalle ore 17.15 alle 19. Dopo la messa in onda di tutti i borghi partecipanti, uno a settimana, inizierà la votazione gratuita sul web, registrandosi sul sito di Raiplay (https:www.raiplay.it). Le modalità di voto saranno indicate dettagliatamente in primavera.

Nel frattempo è possibile registrarsi sulla piattaforma Rai, condividere il video di Campiglia, fare passaparola, scoprire le mille attrattive del centro storico di Campiglia che il 9 aprile scorso ha ricevuto la bandiera dei Borghi più belli d’Italia, la rete nata su iniziativa di Anci per far conoscere l’eccellenza diffusa dei piccoli comuni e borghi italiani, un patrimonio da condividere e preservare.

I video trasmessi ogni domenica raccontano in pochi minuti le bellezze presenti in ogni luogo, ma non bastano.

"Campiglia ha la fortuna di essere il primo borgo in ordine di trasmissione – afferma l’assessora al turismo Stella Zannoni – e da

domenica prossima alla primavera contiamo di avere molti visitatori che potranno sperimentare direttamente il benessere che il nostro borgo ispira, tra le sue mura e con i suoi panorami, caldo e accogliente in ogni stagione".