Castiglioncello, tutti i big al Castello Pasquini

La grande estate degli spettacoli con il Festival Castiglioncello

Enrico Brignano

Enrico Brignano

Rosignano (Livorno), 18 giugno 2019 - Enrico Brignano a Castiglioncello. L’attore romano sarà sul palcoscenico di Castello Pasquini martedì 6 agosto con il suo nuovo ‘one man show’, mattatore di ‘Un’ora sola vi vorrei’. Spettacolo che va ad arricchire un cartellone estivo con al centro una seconda edizione del ‘Castiglioncello Festival’ ricca di concerti. Che vedrà sotto i riflettori, tra gli altri, Alvaro Soler, Achille Lauro, Antonello Venditti, i Negrita.

Ecco le date degli appuntamenti al Pasquini. Si parte dunque con Enrico Brignano martedì 6 agosto, Castiglioncello è la seconda tappa della sua tournée che prende il via con l’anteprima del 3 agosto al Castello di Udine, Per ‘Un’ora sola vi vorrei’, Vivo Concerti, prevendita Ticketone da domani lunedì 17 giugno alle ore 11.

Il 7 agosto arriva dalla Spagna l’idolo delle ragazzine Alvaro Soler, molto amato in Italia. A soli 28 anni il bel Soler ha conquistato oltre trenta dischi tra oro, platino e diamante in tutto il mondo e con i suoi video ben oltre un miliardo di visualizzazioni You Tube. E’ la band Pinguini Tattici nucleari la protagonista del Castiglioncello Festival giovedì 8 agosto.

Mentre il 12 agosto tributo alle grandi musiche di Ennio Morricone con l’ensemble Simphony Orchestra in ‘The legend of Morricone’, con le sue celebri colonne sonore. Martedì 13 agosto i Negrita a Castello Pasquini con ’25 Anniversary Tour’, con cui la band dopo il Festival di Sanremo festeggia i suoi primi venticinque anni di attività.

Sull’onda della popolarità conferitagli dall’exploit al Festival di Sanremo con ‘Rolls Royce’, a Castiglioncello gran protagonista sabato 17 agosto Achille Lauro con il tour che prende il nome dal brano presentato a Sanremo. Un Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis, 28 anni, anche scrittore, è uscito in questi mesi il libro ‘Sono io Amleto’.

Antonello Venditti con ‘Sotto il segno dei pesci’ festeggia sul palco del Pasquini i quarant’anni dell’omonima hit domenica 18 agosto. Un spaccato della storia della musica italiana il cantautore romano, artefice di pietre miliari della canzone, brani che fanno parte della memoria collettiva che Venditti riproporrà a Castiglioncello. La rassegna musicale di Castiglioncello è organizzata da Leg Live Emotion Group in collaborazione con Fondazione e Associazione Armunia e con il supporto del Comune di Rosignano.