
Livorno, 13 agosto 2023 – Paura sull’Aurelia, al km 294.500, tra Rosignano Solvay e Castiglioncello. Nella notte sono caduti alcuni pezzi di cemento da un cavalcavia, precisamente il numero 110. Una decina di auto sono rimaste danneggiate, ma fortunatamente non si registrano feriti.

(Foto Novi)
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia con uscita obbligatoria a Castiglioncello e Rosignano. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. I veicoli in direzione Grosseto escono allo svincolo di Castiglioncello con rientro allo svincolo di Rosignano Solvay; viceversa, per il traffico in direzione Livorno l'uscita obbligatoria è allo svincolo di Rosignano Solvay con rientro a Castiglioncello.
Intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere i pezzi di cemento caduti sulla strada. Sul posto anche la polizia stradale, municipale e i tecnici Anas.
Anas spiega che “sono state completate le operazioni di pulizia e disgaggio (tecnica utilizzata per la messa in sicurezza) delle porzioni di calcestruzzo potenzialmente pericolanti. Per consentire la riapertura al traffico saranno eseguiti ulteriori interventi”.