Con i bus alla scoperta della Val di Cornia

Parte dal primo agosto il servizio ’navetta tour’ per i luoghi più caratteristici. Stella Zannoni: "Basta prenotare, il viaggio è gratuito per residenti e turisti"

Migration

In bus alla scoperta della Val di Cornia gratis. Riparte dal 1° agosto il servizio navetta tour, con la novità che è totalmente gratuita, per scoprire i luoghi della Val di Cornia.

Organizzato dall’associazione AmaCampigliaMarittima in collaborazione con l’agenzia di Viaggio Quovai e Parchi Val di Cornia, il patrocinio dei comuni di Campiglia Marittima, Piombino e San Vincenzo, il servizio vede Autolinee Toscane quale vettore, e sostenuto anche grazie all’impegno di alcuni sponsor (Unicoop Tirreno, Jsv steel, Castagneto Banca1910).

Dopo una prima fase sperimentale nel mese di luglio, servita a mettere a punto l’organizzazione, i promotori e organizzatori dell’Associazione delle strutture ricettive di AmaCampigliaMarittima hanno pensato ad un secondo lancio scegliendo la gratuità proprio per incoraggiare il massimo utilizzo. Il progetto ha ricevuto l’apprezzamento del comune di Campiglia Marittima. "Un progetto lodevole e per di più gratuito a servizio dei turisti e dei cittadini - ha detto l’assessore Stella Zannoni - che mette in comunicazione la collina e il mare, un ottimo strumento per far conoscere il territorio senza dover usare l’auto".

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì fino al 2 settembre. Per l’utilizzo gli utenti devono effettuare una prenotazione obbligatoria. L’autobus è attrezzato anche per disabili e sono ammessi cani al guinzaglio e museruola.

Inoltre dopo la prenotazione verrà spedito sullo smartphone un voucher per sconti per l’ingresso ai parchi e alle terme, per degustazioni, visite guidate e sconti in tanti esercizi commerciali del borgo di Campiglia Marittima. Per prenotare basta inquadrare il QRCODE che è esposto in tutte le locandine e volantini pubblicitari, o su www.amacampigliamarittima.it, 0565 226445.