Rischia la vita per evitare il controllo antidroga

Durante la perquisizione della Guardia di Finanza ingerisce cocaina per non farla ritrovare ai militari, portato in ospedale

Guardia di finanza (Foto di repertorio)

Guardia di finanza (Foto di repertorio)

Livorno, 17 dicembre 2022 - Ha rischiato la vita per cercare di evitare il controllo da parte della Guardia di Finanza. E' successo a Livorno, dove una pattuglia di Baschi Verdi ha individuato e fermato un’auto con a bordo due persone che non si sono fermati subito all’alt. Nel corso del controllo il cane antidroga Brooke ha segnalato la presenza di stupefacenti, quindi i militari hanno deciso di effettuare una più approfondita perquisizione ma proprio in quel momento uno dei due si è messo qualcosa in bocca e lo ha ingerito.

Secondo la Finanza si trattava probabilmente di cocaina (considerando i residui di confezionamenti in plastica, tipici delle singole dosi). Un gesto che poteva costargli la vita: i Baschi Verdi hanno chiamato un’ambulanza che ha portato l'uomo in ospedale dove i medici hanno stabilizzato la situazione.

Alla fine è anche emerso che i due guidavano un veicolo rubato: sono stati denunciati per ricettazione; il legittimo proprietario è stato quindi rintracciato e ha ringraziato i finanzieri livornesi per avergli ritrovato il mezzo.