Quotidiano Nazionale logo
15 gen 2022

Covid Elba, 42 nuovi casi su 142 tamponi. Capoliveri, scuole sanificate

L'intervento disposto in tutti i plessi dall'amministrazione comunale

il sindaco di Capoliveri Walter Montagna
il sindaco di Capoliveri Walter Montagna

Capoliveri, 15 gennaio 2021 - Un nuovo intervento di sanificazione per prevenire i contagi da Covid-19 è stato effettuato nella giornata di oggi all'interno di tutti i plessi scolastici del comune di Capoliveri. A disporlo è stata l'amministrazione comunale.
"Si è trattato – dice il sindaco Walter Montagna – di un'azione di prevenzione necessaria in questo particolare momento in cui il virus Covid-19, sembra diffondersi con maggiore rapidità. Un'attenzione che continueremo a porre sulle strutture scolastiche per la tutela della salute di ragazzi e famiglie".

Oggi sull'isola si sono registrati 42 nuovi casi di positività al Covid -19 (Porto Azzurro 3, Portoferraio 22, Marciana 3, Campo nell'Elba 6, Capoliveri 4, Marciana Marina 3, non residenti 1) relativi ai 142 tamponi molecolari effettuati il giorno prima dall'Asl. Sempre nella giornata di ieri nel parcheggio di San Martino, a Portoferraio, sono stati effettuati 50 test antigenici rapidi riservati agli alunni delle scuole, 3 dei quali hanno dato esito positivo con conseguente necessità di sottoporre i tre bambini a tampone molecolare per confermare la positività al virus. Cosa che è stata fatta oggi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?