Prendono il sole sugli scogli, denunciati

Nel mirino delle fiamme gialle due studenti e un 34enne disoccupato

Controlli della finanza

Controlli della finanza

Livorno, 20 marzo 2020 - Erano senza autocertificazione e stavano prendendo il sole a pochi metri dalla Baracchina Azzurra, zona Antignano, quando la finanza li ha sorpresi e richiamati. Poi è scattata la denuncia per la mancata osservanza delle prescrizioni del decreto del Consiglio dei Ministri per contenere la diffusione del coronavirus.

È successo tutto nella giornata di giovedì 19 marzo, a Livorno. Nell’ambito dei controlli dedicati messi in atto dalle Fiamme Gialle e dalle altre forze dell’ordine. Due fratelli livornesi, di 19 e 23 anni, erano infatti sugli scogli ad abbronzarsi. La finanza ha provato a richiamarli ma dopo svariati tentativi è scattata la denuncia. Così anche per un 34enne disoccupato che, dopo un richiamo andato a vuoto, ha tentato di nascondersi tra gli scogli. È stato denunciato anche lui.

Altre due persone sono invece state fermate in serata ad un posto di blocco. Non avevano autocertificazione per uscire e, per ‘difendersi’, hanno mostrato i due cani che avevano in macchina. Pur provenendo da quartieri totalmente diversi. Altri quattro ragazzi si trovavano fuori casa senza motivate esigenze e due di essi sono stati trovati in possesso di sette grammi di marijuana e di uno spinello. Questi ultimi, oltre alla denuncia penale per inosservanza dei provvedimenti contro il coronavirus , sono stati segnalati alla prefettura per detenzione di droga a uso personale. In tutto ieri sono stati controllati 44 esercizi commerciali e 376 persone.

P.B.