Dieci serate di Kabarè ai Magazzini Generali

Si parte sabato con lo spettacolo che inaugura la serie per festeggiare i dieci anni dell’associazione Circo Massimo

Migration

Per festeggiare il decimo anno di attività dell’Associazione culturale Carico Massimo, continua il programma nello storico spazio agli ex Magazzini Generali di Livorno con 10 serate di Kabarè, uno per ogni anno di vita, per trasformarlo da spazio puramente contemplativo a luogo vivo d’incontri ed esperienze molteplici.

Il settimo appuntamento, sabato 29 ottobre, vede il susseguirsi di due ’monologhi performatici’ ed inediti di Ferdinando Mazzitelli e Maria Pecchioli. Due voci diverse, ma entrambe fuori dal quel coro omologante dei modelli culturale.

L’atto alle 18.30 con ’La sparizione di Duchamp’ di Ferdinando Mazzitelli, interpretato da Giorgio Ganzerli.

Un racconto che si intreccia dal 1920 fino ai giorni nostri, rivela la vera vita di Duchamp, attraverso accadimenti e colpi di scena che sono stati occultati e taciuti fino a oggi. Questi fatti ribaltano la ’storia’ ’cosi come la conosciamo. In parallelo e per fare onore al protagonista, verranno espresse delle riflessioni, dei pensieri legati al tema della forma nell’opera d’arte.

L’atto decondo andrà in scena alle 19-30, ’SaDomestica’ di Maria Pecchioli. ’SaDomestica’ è la pratica zen legata alle pulizie domestiche, un corpus di azioni in sequenza che accompagna il vivere quotidiano.

Infine l’atto terzo alle 20-30 ’Le pettole e co’, frittura delle morbide palline di pasta di pane secondo ricetta lucana accompagnata da salumi e vino.

In occasione di Kabarè 710 sarà aperto Frasca, il punto di distribuzione e mappatura etilica di prodotti a fermentazione. Saranno disponibili birre artigianali, vino biologico, grappe barricate. Par informazioni: caricomassimo.org o info@caricomassimo.org.