"Ecco Kil0, così la spesa da casa è facile"

L’invenzione di Andrea Bacci, ex dipendente della Delphi: "Mi sono inventato un nuovo lavoro e fornisco un servizio utile"

Migration

Andrea Bacci di Collesalvetti, 43 anni, è l’ideatore e Ceo della ditta individuale Kil0 dalla quale prende il nome l’omonima app Kil0 (sta per km. zero). Serve per fare la spesa comodamente da casa usando lo smartphone. Si può acquistare contemporaneamente da vari negozi della città sostenendo così le piccole botteghe di quartiere. La consegna è con servizio delivery. Confcommericio ha dato la sua adesione.

Come è nata questa App?

"È nata per aiutare i negozianti nella lotta impari centro le piattaforme dell’e-commerce e i centri commerciali, ma anche per dare una spinta al mio futuro lavorativo. In realtà sono elettricista, ma prima ho lavorato alla Delphi e per 12 anni nella logistica. Sono stato licenziato nel 2018. Da lì è nato questo progetto".

Come funziona?

"Ogni cliente può inserire decine di prodotti e creare un carrello unico per più negozi, dall’ortofrutta al panificio, dalla macelleria al negozio di pasta fresca, per animali, ecc. Sarà l’app a guidare il fattorino nella raccolta della spesa nei punti vendita e a consegnarla al cliente dove vuole".

Ci saranno altri vantaggi per il cliente?

"Per ogni spesa accumulerà punti da usare come buoni sconto. Inoltre vedrà le offerte giornaliere dei negozi. Le nostre consegne sono effettuate con scooter elettrici Askoll, o bici con pedalata assistita".

Il progetto nasce a Collesalvetti?

"Si, ma la nostra app è sviluppata da Oimmei Digital Boutique di Livorno, nostro partner digitale".

La App è attiva a Livorno, ma è destinata a decollare?

"Arriverà in molte città toscane. Con Confcommercio abbiamo una partnership. Fotografiamo gli articoli, li inseriamo nel programma e curiamo l’allestimento del negozio virtuale". I negozi di Livorno già raggiungibili con Kil0 sono: Macelleria Ribecai Marco in piazza Sforzini, Bersotti Elettricità in via Magenta, Alimentari PuntoFrutta di via del Mare, Code Mosse in via Cavalletti , Alimentari Da Dante in viale della Libertà, La Sfuseria di via Roma, Panificio La Spiga D’Oro in via Inghilterra, Ortofrutta di via delle Sorgenti, Panificio Be’ Mi Tempi di via Donnini, Parafarmacia Mazzacca di via Provinciale Pisana, Salumeria Damiani Luciano di via Pellegrini, Panificio Steric in piazza Sforzini, Vanity Dog di via di Salviano, Vintage&Co - di voa Cosimo del Fante, Pasticceria La Fortezza di piazza Bartolommei e Cose di Casa di pizza Damiano Chiesa. L’app è su https:www.kilzero.it disponibile per IOS e Android.

Monica Dolciotti

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno