Elba, al via gli eventi natalizi a Marina di Campo

Inizio con il botto l'8 dicembre tra tradizione e shopping

Campo nell'Elba (Livorno), 5 dicembre 2021 -  Manca poco alla festa più attesa dell’anno e Marina di Campo si prepara ad accoglierla con una serie di eventi intitolati “Aspettando il Natale”. Si partirà l'8 dicembre con una giornata ricca di appuntamenti per il divertimento di grandi e piccini organizzata dalla pro loco campese in collaborazione con il Comune e l’associazione dei commercianti del centro commerciale naturale 'Il Golfo'.

Si potrà salire sul trenino per un tour del paese, si potrà giocare con “I giochi di una volta”, con trenta postazioni nelle quali i grandi potranno tornare bimbi e i bambini conosceranno i giochi con i quali si divertivano i propri genitori. Sarà poi possibile scrivere a Babbo Natale ed imbucare la letterina nella maxi cassetta della posta e partecipare al laboratorio di decorazione dei biscotti. Tutti i bambini che indosseranno un costume a tema natalizio potranno seguire Babbo Natale ed i suoi aiutanti nella sfilata lungo le strade del paese.

Ci saranno infine, tante altre sorprese fra le quali 'Dolci Tradizioni' una gara di dolci natalizi riservata a professionisti e non, il cui regolamento può essere richiesto alla pro loco o visionato sulla sua pagina Facebook. I negozi del paese proporranno il 'Merry Shopping' con proposte di acquisto e idee per i regali di Natale e nei bar, ristoranti e pasticcerie del centro si potranno degustare specialità enogastronomiche tipiche del periodo. La festa si svolgerà dalle 11 alle ore 18.