il direttore del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano Maurizio Burlando
il direttore del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano Maurizio Burlando

Portoferraio, 13 gennaio 2021 - Il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano ha bandito la gara per l’affidamento del servizio di gestione dei centri di educazione ambientale e dei servizi di informazione e accoglienza turistico-naturalistica, prenotazioni e vendita servizi turistici, organizzazione eventi, gestione attività di educazione ambientale, bookshop e manutenzione sentieristica.

L’importo a base d’asta è di 1.634.160 euro, Iva esclusa, per lo svolgimento del servizio nel triennio 2022-2023-2024. Non sono soggetti a ribasso l’importo riservato ai servizi erogati con le Guide Parco che è pari ad 810.000 nel triennio. La gara verrà effettuata mediante procedura aperta.

L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il responsabile del procedimento è il direttore del Parco nazionale Maurizio Burlando. Copia integrale del bando e di tutti i documenti di gara è disponibile sulla piattaforma telematica regionale Start all’indirizzo https://start.toscana.it. La gara si svolgerà interamente in modalità telematica. Le offerte dovranno essere inviate entro il prossimo 16 febbraio.