Elba, il Parco affida i servizi di informazione ed accoglienza turistica

Il bando prevede anche la gestione dei centri di educazione ambientale

il direttore del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano Maurizio Burlando

il direttore del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano Maurizio Burlando

Portoferraio, 13 gennaio 2021 - Il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano ha bandito la gara per l’affidamento del servizio di gestione dei centri di educazione ambientale e dei servizi di informazione e accoglienza turistico-naturalistica, prenotazioni e vendita servizi turistici, organizzazione eventi, gestione attività di educazione ambientale, bookshop e manutenzione sentieristica.

L’importo a base d’asta è di 1.634.160 euro, Iva esclusa, per lo svolgimento del servizio nel triennio 2022-2023-2024. Non sono soggetti a ribasso l’importo riservato ai servizi erogati con le Guide Parco che è pari ad 810.000 nel triennio. La gara verrà effettuata mediante procedura aperta.

L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il responsabile del procedimento è il direttore del Parco nazionale Maurizio Burlando. Copia integrale del bando e di tutti i documenti di gara è disponibile sulla piattaforma telematica regionale Start all’indirizzo https://start.toscana.it. La gara si svolgerà interamente in modalità telematica. Le offerte dovranno essere inviate entro il prossimo 16 febbraio.