Sit in del comitato 'Libera Scelta Elba' in piazza Marinai d'Italia

L'iniziativa per parlare della pandemia si svolgerà sabato pomeriggio

La manifestazione di Libera Scelta Elba contro il super green pass sui traghetti

La manifestazione di Libera Scelta Elba contro il super green pass sui traghetti

Portoferraio, 20 gennaio 2022 - Il Comitato Libera Scelta Elba, promotore nei giorni scorsi della manifestazione contro l'obbligo del green pass rafforzato a bordo dei traghetti da e per l'isola, ha organizzato un sit in a Portoferraio in piazza Marinai d’Italia che si svolgerà sabato a partire dalle 15.

Oltre agli aggiornamenti sulle iniziative in corso e agli interventi degli organizzatori, l’incontro darà voce a chi, per i motivi più diversi, vorrà esporre pubblicamente la sua esperienza al tempo della pandemia. Per poter intervenire è necessario inviare entro domani sera una traccia scritta dell’intervento a: testimonianze@liberasceltaelba.org.

"Il nostro intento - dicono i vertici del comitato- è di confrontarci come comunità insulare su un tema che riteniamo non dovrebbe essere considerato divisivo. Al contrario auspichiamo che attraverso un pacato dibattito, possa emergere quello che dovrebbe unirci tutti: la richiesta di una sanità meno incentrata sull’economia e la finanza e più vicina a chi necessita di assistenza e cure".