Enrico Nigiotti sul palco del Goldoni

Il tour del musicista livornese parte dal suo teatro "E’ bellissimo ricominciare dalla mia città"

Migration

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso. Rinviato più volte a causa della pandemia, parte finalmente il tour teatrale di Enrico Nigiotti proprio dal Teatro Goldoni di Livorno con il tutto esaurito già da giorni. L’artista livornese salirà sul prestigioso palcoscendo domani mercoledi 12 gennaio alle 21 e darà vita ad uno spettacolo emozionante dedicato ai momenti più importanti del suo percorso artistico da ‘L’amore è’ a ‘Notti di luna’ che, grazie alla sincerità della sua musica, creerà un’atmosfera unica con il suo pubblico.

"È bellissimo ricominciare dalla mia città. – dichiara il giovane cantante – Sono davvero felice dell’affetto del pubblico livornese che mi fa ripartire col botto, con il tutto esaurito, che di questi tempi non è per niente scontato".

Sul palco, in questa data organizzata da LEG e Menicagli pianoforti, sarà accompagnato da Fabiano Pagnozzi pianoforte, cori e direzione musicale, Mattia Tedesco alle chitarre, Antonio Galli al basso e Marco Friulano alla batteria e ai cori. Nei mesi del lockdown Enrico Nigiotti ha scritto e registrato in casa il brano inedito ‘Terrazza Mascagni’, un provino diretto e puro che il cantautore ha deciso di regalare ai suoi fan rendendolo fruibile tramite i suoi canali social. Un viaggio poetico in cui libera i suoi pensieri attraverso una finestra che dà sulla Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più eleganti e suggestivi della città di Livorno.

L’ultimo progetto discografico

di Nigio si compone di 7 brani inediti, più l’ultimo singolo ‘Notturna’, scritti e composti dallo stesso Nigiotti che si caratterizzano per un sound forte, ricco di assoli di chitarra scandito dal ritmo della batteria. Un album intimo, colloquiale e diretto che parla di "vita camminata", di momenti intensi vissuti fuori casa, tra la gente, per strada e che farà parte della scaletta del concerto.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno