Evade dai domiciliari, fermato dai carabinieri in Piazza Venti

Lo straniero di 31 anni ha diversi precedenti. Portato alle Sughere

Pattuglie, in uniforme ed in abiti civili, sono state impegnate durante le festività natalizie nelle vie di maggiore traffico del centro e nei luoghi segnalati dai cittadini.

Proprio in uno di questi, nei pressi di piazza XX Settembre, i carabinieri hanno immediatamente riconosciuto un 31enne romeno, noto per diversi precedenti, che sebbene risultasse agli arresti domiciliari, era stato notano mentre usciva da un condominio della zona. L’uomo, accortosi della presenza dei carabinieri, ha tentato la fuga, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento. Non potendo fornire alcuna valida ragione che giustificasse il suo allontanamento da casa, il 31enne è stato arrestato per evasione e trasferito alla casa circondariale Le Sughere. Nel corso della successiva udienza per direttissima, il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto e la misura cautelare in carcere.

Durante il controllo fatto dai carabinieri nel condominio dal quale era uscito il pregiudicato evaso dai domiciliari, è emerso che un’inquilina, anche lei già nota alle forze dell’ordine, tramite un cavo che collegava il suo appartamento ad un locale condominiale, si riforniva di energia elettrica abusivamente. Perciò è stata denunciata e deferita all’autorità giudiziaria per furto aggravato. I controlli dei carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni.