Famiglie al Museo, tante iniziative da San Silvestro a Baratti

Migration

’Diversi ma uguali’, parchi e musei della Val di Cornia aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

L’appuntamento è per domani, una giornata in cui poter visitare il Sistema dei Parchi con tutta la famiglia. Ricco il calendario di appuntamenti articolato tra le varie realtà del territorio.

Il Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino, propone ’Animali da Museo’, un’avvincente caccia al tesoro alla ricerca degli animali nascosti tra i reperti del Museo. Le partenze delle visite saranno alle ore 11, 15 e 16.30. Anche al Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia, per l’intera giornata, la sfida è con la ’Caccia al Tesoro’, alla scoperta degli indizi legati alla storia delle miniere del Parco. I giovani ’cacciatori del tesoro’ riceveranno la mappa alla biglietteria e potranno completarla durante la loro visita.

Il Parco archeologico di Baratti e Populonia, con partenze alle ore 14.30 e alle 16, propone ’Alla scoperta di Populonia con Lucio e Fulvia’, una visita guidata per bambini all’acropoli di Populonia alla scoperta del percorso didattico e della Mappa Gioco, sulle tracce di Lucio e di Fulvia, due bambini del passato vissuti a Populonia in epoca romana.

Per info: tel. 0565 226445.