Fanno acquisti con una carta di credito rubata: marito e moglie denunciati

Sono stati identificati dai carabinieri: hanno speso in tutto 130 euro facendo piccole transazioni per volta

Carabinieri

Carabinieri

Livorno, 13 marzo 203 – I carabinieri di Rosignano Marittimo hanno denunciato una coppia di coniugi di Cecina, entrambi già conosciuti per altri precedenti di polizia, gravemente indiziati dei reati di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due, con nove transazioni di modico importo - verosimilmente per eludere i sistemi di verifica previsti per spese consistenti - avrebbero fatto acquisti per un totale di 130 euro in diversi esercizi commerciali di Cecina, tra i quali un bar tabacchi e un distributore di carburante, con la carta di credito di una donna di Rosignano, sottrattale lo scorso mese di febbraio.

Partendo da alcuni messaggi di alert generatisi a seguito delle transazioni, i militari sono risaliti alle attività commerciali interessate e, attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza interna e della zona nonché la verifica dei clienti, sono riusciti a risalire all'identità dei presunti responsabili. Per la coppia è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Livorno per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.