Farinella, musica live dalla terrazza

Migration

Un’ora di musica live dalla grande terrazza di 300 mq. al quinto piano del condominio dove abita in via Gabelli a Cecina, con i vicini residenti nelle piccole vie Bertrando Spaventa, Gioberti e Tommaso D’Aquino cantare e fare cori con lui. Approfittando del clima relativamente mite di queste giornate.

È il regalo di Marco Farinella, musicista ferrarese residentè da anni a Cecina nella zona tranquilla ed ovattata a due passi dal vecchio palazzo della Asl in via Savonarola "ovviamente prima di piazzare in terrazza casse acustiche e luci ho chiesto le autorizzazioni al condominio e ai vigili urbani" dice Marco Farinella è un artista conosciuto nei locali di tutta la zona, grande chitarrista e voce graffiante da rocker consumato, ha un repertorio di brani italiani e internazionali fra i più noti e anche dalla terrazza si è confermato, se ce ne era bisogno, capace di coinvolgere con il suo mestiere la gente vicina.

"L’avevo già fatto alcuni mesi fa In pieno lock down- dice Marco- sarebbe un bel segnale per tutti se potessimo tornare a farlo nei locali. Ma il coinvolgimento dei vicini di casa e del quartiere mi ha fatto ovviamente molto piacere. Nella foto Marco Farinella.

Roberto Ribechini