"Treni, sulla linea tirrenica è un'odissea continua: individuare i responsabili"

La denuncia dell'onorevole Chiara Tenerini (Forza Italia): "Convogli soppressi, guasti, disagi, nessun rispetto per l'utenza"

Pendolari

Pendolari

Livorno, 19 gennaio 20923 - "Ritardi, treni soppressi, difficoltà nel trasporto: questa è la situazione dei treni sulla costa tirrenica. La linea soffre di un’arretratezza incolmabile rispetto alle nuove prospettive di sviluppo dettate dal Pnrr”.

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini, che sottolinea “lo diciamo da anni, una linea obsoleta, pochi treni e lenti dato che manca l’alta velocità”. E ancora: “il viaggio si trasforma quasi sempre in un’odissea in quanto oltre ai guasti, manca una gestione efficiente degli imprevisti da parte di Rfii”.

Chiara Tenerini
Chiara Tenerini

La stessa Tenerini aggiunge: “Senza alcun rispetto nei confronti dell'utenza, non viene fornita nessuna informazione ai passeggeri in merito alle motivazioni e alle tempistiche dei guasti" e inoltre “oggi, per esempio, è stato impedito ai passeggeri di scendere ad una stazione vicina a quella di destinazione per prendere un mezzo alternativo, tenendoli di fatto "in ostaggio" dentro i vagoni, nonostante il guasto impedisse la ripartenza”.

“E’ arrivato il momento di individuare le responsabilità in capo alle situazioni vissute giornalmente dagli utenti - conclude Chiara Tenerini - Dispiace che il personale a bordo sia costretto a subire gli attacchi dei passeggeri, non avendo comunque alcun potere né responsabilità sulla cattiva gestione del trasporto pubblico”.