Quotidiano Nazionale logo
3 dic 2021

Il Parco dell'Arcipelago Toscano celebra la 'Giornata del suolo'

Domenica pomeriggio un incontro on line sul ruolo dell'agricoltura

Portoferraio Llivorno), 3 dicembre 2021 - Il 5 dicembre ricorre la 'Giornata mondiale del suolo', che quest’anno è dedicata al tema della salinizzazione. Per celebrarla il Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano e la World Biodiversity Association (Wba) hanno organizzato un incontro online intitolato 'Il rispetto della Vita nel suolo: il ruolo dell’agricoltura' nel quale il dottor Andrea Fasolo ed al dottor Federico Gavinelli parleranno dell’importanza di riconoscere e tutelare la vita nel suolo. L'appuntamento è fissato per domenica pomeriggio alle 15.30.


"Il suolo – dicono negli uffici dell'Ente Parco - è così importante che ogni giorno è necessario impegnarsi per la sua tutela. E il mondo dell’agricoltura può e deve fare la sua parte. Parleremo di buone pratiche agricole e di ricerca scientifica applicata, dai microrganismi ai meso-invertebrati, come i preziosissimi lombrichi".
L'evento è gratuito. Per seguire l'iniziativa le persone interessate possono richiedere il link per il collegamento online scrivendo a [email protected]

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?