Quotidiano Nazionale logo
28 gen 2022

Il silenzio grande per la regia di Gassmann

Grande appuntamento di prosa al Goldoni. Spettacolo scritto da Maurizio de Giovanni

Il silenzio grande è diventato anche un film di successo presentato all’ultimo Festival di Venezia (Foto di Manuela Giusto)
Il silenzio grande è diventato anche un film di successo presentato all’ultimo Festival di Venezia (Foto di Manuela Giusto)
Il silenzio grande è diventato anche un film di successo presentato all’ultimo Festival di Venezia (Foto di Manuela Giusto)

Domenica 30 gennaio, alle 21, al Teatro Goldoni, per la Stagione di Prosa, torna in teatro lo spettacolo scritto da Maurizio de Giovanni “Il silenzio grande”, uno straordinario trionfo della stagione teatrale 20192020, diventato anche un film di successo presentato all’ultimo Festival di Venezia. Questa bellissima commedia in due atti, prodotta dal Teatro Diana di Napoli, vede come protagonisti Massimiliano Gallo, Stefania Rocca e Antonella Morea guidati dall’intensa e originale regia di Alessandro Gassmann. Scrittore napoletano di fama internazionale, Maurizio De Giovanni è autore di numerosi libri di successo diventati poi note serie televisive da “I bastardi di Pizzofalcone”, “Il Commissario Ricciardi” fino a “Mina settembre”. “L’incontro con Maurizio De Giovanni è stato nella mia carriera recente, portatore di novità importanti e di progetti che mi hanno appassionato – dichiara il regista Alessandro Gassmann -. Quando parlammo de Il silenzio grande vidi l’idea nascere lì in pochi minuti. Ebbi subito la sensazione che, nelle sue mani, un tema importante come quello dei rapporti familiari, del tempo che scorre, del luogo dove le nostre vite scorrono e mutano negli anni, ovvero la casa, avrebbe avuto una evoluzione emozionante e sorprendente. Immagino uno spettacolo dove le verità che i protagonisti si dicono possano farvi riconoscere. Questa storia ha poi al suo interno grandissime sorprese, misteri che solo un grande scrittore di gialli come Maurizio De Giovanni avrebbe saputo maneggiare con questa abilità e che la rendono davvero un piccolo classico contemporaneo". Con Massimiliano Gallo, Stefania Rocca, Antonella Morea, Paola Senatore, Jacopo Sorbini, Regista Assistente Emanuele Maria Basso Scene Gianluca Amodio Costumi Mariano Tufano Light Designer Marco Palmieri Suono Paolo Cillerai Elaborazioni Video Marco Schiavoni Musiche Originali Pivio & Aldo De Scalzi Biglietti da 15€ a 28 € La biglietteria (0586. 204290) è aperta il martedì e giovedì ore 1013 e il ...

© Riproduzione riservata

Stai leggendo un articolo Premium.

Sei già abbonato a Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione o Il Telegrafo?

Subito nel tuo abbonamento:

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il TelegrafoNessuna pubblicità sugli articoli PremiumLa Newsletter settimanale del DirettoreAccesso riservato a eventi esclusivi
Scopri gli altri abbonamenti online e l'edizione digitale.Vai all'offerta

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?