Livorno, incendio all’ex Pirelli in via della Meridiana

Fumo nero nella zona, intervento dei vigili del fuoco

Un momento dell'incendio nell'ex Pirelli

Un momento dell'incendio nell'ex Pirelli

Livorno, 15 maggio 2023 – Gli abitanti della zona e gli utenti del vicinissimo ospedale hanno visto del fumo nero levarsi dai capannoni dell’ex Pirelli in via della Meridiana. E hanno quindi allertato i vigili del fuoco del comando di Livorno.

Un incendio ha interessato l’ex sito industriale abbandonato ormai da molti anni. Fortunatamente non si registrano feriti ma soltanto qualche danno. Ad andare a fuoco sono stati soprattutto rifiuti che si trovavano all’interno dei capannoni. Da capire che cosa possa aver scatenato l’incendio. L’allarme ai vigili del fuoco è scattato alle 11.25. 

Sulla vince è intervenuto Roberto Terreni del sindacato Spi-Cgil: “La particolare realtà di quest’area favorisce purtroppo – così come in altre zone degradate della periferia nord di Livorno - episodi quotidiani di microcriminalità. Fortunatamente a breve il nuovo questore renderà noti i suoi programmi per contrastare questo tipo di episodi che turbano fortemente la tranquillità di bambini, anziani e persone fragili. Confidiamo pertanto nell’azione positiva di supporto di tutte le istituzioni cittadine”.