Incidente a Vada, scontro moto-bicicletta: gravi una ragazza di 15 anni e un giovane di 29

Scontro a La Mazzanta, la ragazzina in sella alla bici ha riportato un trauma cranico. Amputata la gamba destra al 29enne

Pegaso

Pegaso

Livorno 14 agosto 2022 - Grave incidente stradale sabato sera alle 21:30 in località La Mazzanta (Vada) nel comune di Rosignano Marittimo. È successo in via Pozzuolo davanti al luna park. Sono rimasti coinvolti una ragazza di 15 anni in vacanza in zona con la famiglia, originaria di Bagno a Ripoli e residente a Campi Bisenzio. La ragazza, che stava transitando in sella alla bicicletta, ha riportato un trauma cranico e si è fratturata il polso della mano sinistra. L'altro ferito è un giovane di 29 anni di Cecina, in sella ad una moto Ktm. Nello scontro con la bicicletta il ventinovenne è stato sbalzato contro una ringhiera. Nel violento impatto la ringhiera gli ha amputato la gamba destra all'altezza del ginocchio.

Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Rosignano a trovare i due feriti a terra. Hanno subito allertato i soccorsi. In via Pozzuolo sono arrivate due ambulanze con il medico  che, verificata la gravità delle condizioni del giovane e della ragazza, ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che ha trasportato entrambi i feriti all'ospedale di Siena.

I carabinieri stanno lavorano per ricostituire la dinamica del sinistro. 

M.D.