Inclusività, premio alla Wonder Livorno

Migration

La cooperativa sociale Wonder di Livorno ha ricevuto la menzione speciale per la sezione inclusività alla finale regionale del Premio Cambiamenti di CNA, svoltasi a Firenze nell’Aula Magna della scuola di studi umanistici e della formazione.

Il progetto di realizzare in Venezia un locale per il ristoro non solo fisico delle persone, in cui opererà personale con disabilità, sarà quindi segnalato alla giuria nazionale e potrebbe essere ripescato tra i selezionati per partecipare alla finale di Roma del 15 dicembre.

Sono state 21 le aziende finaliste toscane emerse dalle finali provinciali.

A decretare i vincitori la giuria composta da 4 membri: il presidente Marco Pierini dell’Università di Firenze, Simone Gualandi presidente regionale dei Giovani Imprenditori CNA, Alessia Guarnaccia referente Dynamo Academy e Chiara Mazzi dell’Università di Firenze.

All’iniziativa ha partecipato anche l’Assessore Regionale Stefano Ciuoffo.

"Il progetto Wonder – dichiara la coordinatrice provinciale del premio Ilaria Niccolini - ha riscosso molto interesse ed ammirazione per le sue caratteristiche e finalità sociali. Adesso speriamo che la visibilità avuta anche a livello regionale aiuti la cooperativa a realizzare questo sogno".