Inizia il viaggio alla scoperta del ’Buongusto’

Livorno, ’Vagoni vaganti’ da domani a domenica ci porta alla scoperta della Funicolare di Montenero in un affascinante affresco teatrale

Migration

Dodici anni di vita per il viaggio più avventuroso e più breve del mondo. ’Vagoni vaganti’ in scena sulla funicolare di Montenero. Lo spettacolo teatrale in programma da domani a domenica 20 settembre alle 21,30. Di e con Andrea Kaemmerle e con Claudio Parri. In collaborazione con il Comune e CTT Nord che gestisce l’impianto della funicolare. Tre esclusive serate che si svolgeranno nelle carrozze della funicolare che possono ospitare, causa Covid, un numero limitato di persone a replica. Bisogna affrettarsi a prenotare. Per tutti coloro che non sono riusciti ad “imbarcarsi” fino ad oggi, ecco ancora un’opportunità per fare questo emozionante e divertente viaggio. L’appuntamento è una produzione di ’Utopia del Buongusto’, il festival che fino ad ottobre sposa teatro e buon cibo in tutta la Toscana.

Lo spettacolo è un immaginario e originale viaggio da Vladivostok a Mosca e ritorno, simulato o dissimulato nella tratta Montenero alto - Montenero basso. Due viaggi agli antipodi per lunghezza ma in fondo vicini e accomunati dall’enorme fibrillazione del "Si parte!". Il pubblico viene accolto da Slava e Cola, due compagni ferrovieri dell’ unione sovietica all’ultimo viaggio prima della pensione. Alle 20 cena ai ristoranti Montallegro Orlandi e Conti. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it.

Da non perdere la doverosa visita allo storico e bel santuario della Madonna di Montenero, seguito dalla sosta con gelato sulla meravigliosa terrazza con vista sul porto di Livorno (o Vladivostok?). Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. Direzione artistica Andrea Kaemmerle, organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno