Non si ferma all'alt della polizia e provoca un incidente: inseguito e arrestato

E' successo in zona San Marco. L'uomo, trentenne nordafricano, era in sella a uno scooter rubato. Contuso un agente della pattuglia

Polizia

Polizia

Livorno, 22 febbraio 2021 - Inseguimento molto movimentato in zona San Marco questa mattina. Un nordafricano di 30 anni non si è fermato all'alt di una pattuglia della polizia, anzi ha sgassato ed è fuggito. Ma si è scontrato con un'auto e ha lasciato il motorino in terra, proseguendo la fuga a piedi. Gli agenti però sono triusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. Non senza qualche difficoltà, a onor del vero, perché il giovane ha ingaggiato una breve colluttazione pur di divincolarsi. Alla fine, però, è stato immobilizzato.

Portato in ufficio, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre ha collezionato una lunga sfilza di denunce per danneggiamento, ricettazione, guida senza patente e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. Aveva anche sostanza stupefacente per uso persionale, quindi è stato sanzionato. Contuso uno degli agenti, che è stato medicato al pronto soccorso con prognosi di cinque giorni.