’Io sto con Valte’ e la cura della città

Il Comitato ’Io sto con Valte’ ha deciso di adoperarsi per la realizzazione di un progetto dedicato all’arricchimento del verde urbano della città. Il progetto consiste nella piantumazione di alberi ad alto fusto in un’area della città di Piombino priva di tale tipo di vegetazione.

In questo momento si è arrivati alla fase di ordinazione delle piante, che saranno messe a dimora a inizio 2023. Il comitato ha raccolto i fondi necessari per l’acquisto delle piante e per la loro messa a dimora, mentre il Comune ha selezionato l’area idonea, ha provveduto alla progettazione e metterà a disposizione non solo l’impianto di irrigazione “a goccia” per l’area prescelta, ma si occuperà anche della manutenzione del futuro ’Giardino dei Figliettini’.

"Dopo i due eventi per la raccolta fondi, ovvero la serata al Barrino e il Torneo di tennis ’Figliettini 100%’, e grazie anche al sostegno continuo dei nostri tesserati, abbiamo deciso di investire nella nostra città una cifra che per noi è davvero considerevole – ha detto Michele Collavitti (foto), presidente dell’associazione - Un investimento grandissimo come la fiducia riposta in noi dai nostri associati, perché ci tengo a sottolineare che solo grazie a loro è stato possibile realizzare un progetto così ambizioso. Il secondo ringraziamento va al Comune di Piombino, all’assessore Marco Vita e a Riccardo Banchi per la grande collaborazion. Il Comitato ringrazia inoltre per la collaborazione a titolo gratuito anche la Ditta Bezzini Garden di Alessandro Bezzini, supportata dalla ditta Benassi di Benassi Daniele e Fazzini Maurizio".