Istituto tecnico della logistica Le borse di studio ’Tito Neri’

La consegna agli studenti più meritevoli. I saluti del cavaliere del lavoro. Piero Neri

Migration

Nella sede dell’istituto tecnico professionale della logistica, già istituto nautico Cappellini, si è svolta ieri la consegna delle tradizionali borse di studio che l’impresa Fratelli Neri Spa intitola ogni anno al fondatore, cavaliere del lavoro Tito.

Altri premi sono stati assegnati anche al polo livornese dei sistemi logistici dell’università di Pisa (premiata la dottoressa Silvia Casini e il dottor Federico Catania) e all’istituto Vespucci-Colombo nell’indirizzo logistica (premiate Alice Cianci e Miriam Esposito). Per il nautico, i premiati della sezione capitani sono Antonio Matuolo, Lorenzo Mangani e Gaia Polisciano; per la sezione conduzione apparati marittimi (ex macchinisti) Giulio Simone, Giulio Biagioni e Filippo Paolini.

A premiare tutti, dopo la breve prolusione del cavaliere del lavoro Piero Neri -che ha voluto ricordare anche la ricorrenza della festa della Marina Militare, proprio nella stessa data della cerimonia- le autorità. Da tutti è stata sottolineata l’importanza della formazione professionale, oggi sempre più spinta specie nel lavoro sul mare.

Le autorità al tavolo della cerimonia erano ingegner Ugo D’Anna, il colonnello Massimiliano Sole, il colonnello Gaetano Cutarelli, il prefetto Paolo D’Attilio, monsignor Simone Giusti, il sindaco Luca Salvetti, l’ammiraglio Flavio Biaggi e il contrammiraglio Gaetano Angora.