’La favola mia’ Panariello al teatro Goldoni

Spettacolo con risate, un pizzico di irriverenza attualità e grandi classici del suo repertorio

Migration

Giorgio Panariello torna al Goldoni con il suo nuovo spettacolo “La favola mia”. Il 2020 è stato un anno speciale per Giorgio Panariello che ha compiuto 60 anni e ha festeggiato i 20 anni di carriera dal grandissimo successo di “Torno sabato”! …E non poteva che scegliere il palco per celebrare questi importanti traguardi con un nuovo imperdibile tour che da marzo lo vedrà protagonista nei teatri italiani.

Dopo aver conquistato le platee di tutta Italia accanto agli amici di sempre Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, il comico toscano si prepara infatti a tornare con “La favola mia”, un one man show unico in pieno stile “Panariello”. Tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio: saranno questi gli ingredienti di questo nuovo spettacolo in cui Panariello racconta e si racconta ripercorrendo in una veste inedita e attuale i 20 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione.

L’attività teatrale di Panariello è ricca di momento di successo. Nel 1994 scrive e interpreta a teatro lo spettacolo Fratelli d’Italia, affiancato da Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti.

Sul palcoscenico, sempre dal 2001, inizia una collaborazione col regista Giampiero Solari e con il cantante Paolo Belli, già componente del complesso Ladri di biciclette: nella primavera del 2003 interpreta il suo primo ruolo serio, di monsieur Jordain, nel Borghese gentiluomo di Molière. Nel 2007 si esibisce con lo spettacolo Faccio del mio meglio e nel 2011 torna con Panariello non esiste.

Da febbraio 2010 porta in scena a teatro lo spettacolo Ogni maledetta domenica, un esperimento di teatro alla radio: le otto serate previste dello show, realizzato al teatro The Club di Roma, vanno in onda in diretta radiofonica sulle frequenze di RTL 102.5; in questo nuovo lavoro Panariello presenta una serie di nuovi personaggi affiancati ai classici del suo repertorio.

L’appuntamento con ’La favola mia’ è per il 24 febbraio alle 21 al Teatro Goldoni di Livorno.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno