La scomparsa di Roy Cardelli

Migration

È morto Roy Cardelli, 69 anni. Il cordoglio di una comunità, quella di Capoliveri, di un’intera isola che ricorda commossa un uomo stimato e impegnato per il suo territorio.

"A nome mio e di tutta l’amministrazione del Comune di Capoliveri esprimo con sincera commozione profondo cordoglio e sentimenti di affetto a Manola, ai figli Riccardo e Selene e alla famiglia tutta, per la grave scomparsa del concittadino Roy Cardelli - ha detto il sindaco di Capoliveri Walter Montagna -

ricordiamo con gratitudine il suo operato di dipendente comunale e fondatore della Novac di Capoliveri e tutti gli anni che Roy ha dedicato con devozione alle attivitá di volontariato nell’ambito della protezione civile". "È un giorno triste per la nostra associazione - ha scritto la Protezione civile Novac di Capoliveri - ci ha lasciato Roy, fondatore, presidente per anni e attuale vicepresidente. Ci sarebbero centinaia di aneddoti di noi volontari per raccontare il personaggio che ha animato da sempre questa associazione".

Cardelli era anche un esponente di Forza Italia. "Iscritto al partito dal 1994, ha avuto vari incarichi fino ad essere responsabile del Comune di Capoliveri dal 2020. Oggi perdiamo un uomo buono e un modello di laboriosità e di solidarietà. E’ stato un esempio di fedeltà per Forza Italia e per tutto il centrodestra elbano" ha detto il coordinamento provinciale di Livorno di Forza Italia che ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia.