La stagione al teatro Roma

Migration

Al via da giovedì 8 dicembre la stagione al Teatro Roma di Castagneto Carducci. Sette titoli nel cartellone che nasce, come da tradizione, dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Chiara Francini (foto), Stefano Santomauro, Beatrice Visibelli, Gianluigi Tosto, l’Ensemble di Ottoni e Percussioni dell’Ort sono solo alcuni tra i protagonisti di un programma in cui si fondono prosa e musica, classico e contemporaneo, ironia e riflessioni sulla contemporaneità.

"Iniziamo l’8 dicembre proprio con la musica, come da tradizione, con tutta la bravura e l’allegria di ORT. Sarà una bella stagione e vi aspettiamo numerosi" ha detto il sindaco Sandra Scarpellini. E l’8 dicembre alle 21 l’Ensemble di Ottoni e Percussioni dell’Orchestra della Toscana presenta ’Morricone & Piazzolla. Compositori in eterno’.

Venerdì 13 gennaio Chiara Francini è la protagonista di un frizzante monologo: ’Una ragazza come io’. ’Shakespeare in 90’ minuti’ con Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti è lo spettacolo in programma il 4 febbraio. La stagione prosegue il 18 febbraio: Stefano Santomauro porta in scena ’Happy days’, per la regia di Daniela Morozzi. Mercoledì 8 marzo Beatrice Visibelli è la protagonista de ’La mite’. Domenica 19 marzo al Teatro Roma arriva ’L’ultima estate. Falcone e Borsellino 30 anni dopo’. E infine la stagione teatrale si chiude sabato 1° aprile: Gianluigi Tosto presenta l’Iliade.