L’assessore al sociale Vannozzi lascia la giunta di Collesalvetti

Il sindaco nominerà il successore la prossima settimana

Ieri mattina, l’assessore Mascia Vannozzi ha depositato all’ufficio protocollo del Comune di Collesalvetti la lettera di dimissioni dalla carica di assessore assegnata nel giugno 2019.

Ha scritto la Vannozzi : "Intendo rassegnare le mie dimissioni dalla carica di assessore alle politiche socio sanitarie, pubblica istruzione e cultura, con decorrenza dal 1 settembre 2022. Una scelta senz’altro sofferta, maturata dopo un’attenta analisi, mi dimetto dall’incarico per motivi sia professionali che personali".

Ha sottolineato la Vannozzi: "Ho amministrato insieme a al sindaco Adelio Antolini, che ringrazio per la fiducia accordatami, agli altri colleghi assessori che compongono la giunta comunale, utilizzando sempre quel ’noi’ che dovrebbe caratterizzare chi si mette a servizio dei cittadini. Tre anni vissuti intensamente specie per l’emergenza covid, difficili da sintetizzare in poche righe, scritte con la speranza che i cittadini, ai quali rivolgo il mio pensiero, abbiano apprezzato i miei sforzi".

"Con rammarico – ha dichiarato il sindaco Adelio Antolini – prendo atto delle dimissioni di Mascia Vannozzi. Consapevole che questa sia una scelta di oggettiva irreversibilità, non posso far altro che accettarle e ringraziarla per l’eccezionale lavoro svolto in questi anni. Sto già lavorando per la nomina del suo successore con l’obiettivo di garantire continuità a questo settore così importante".

La prossima settimana il sindasco Antolini scioglierà la riserva e nominerà il nuovo assessore che subentrerà alla Vannozzi.