Le Quattro Stagioni al Goldoni Stagione sinfonica con Vivaldi

Migration

’Le quattro stagioni’ opera sin fonica di Antonio Vivaldi, sarà eseguita martedì 29 novembre, alle 21 al Teatro Goldoni per la stagione sinfonica.

’Le quattro stagioni’ sono un capolavoro assoluto, un prodigio di melodie ed emozioni che saranno restituite dall’Orchestra del Teatro Goldoni diretta dal Maestro Marco Fornaciari, nella doppia veste di concertatore e violino solista: livornese di nascita, è tra i più affermati violinisti dei nostri tempi, avendo suonato nelle più importanti sale mondiali, dalla Scala di Milano al Mozarteum di Salisburgo.

È fra i pochissimi a cui sia stato concesso più volte di suonare il violino Stradivari del Comune di Cremona ed il Guarneri di Paganini del Comune di Genova.

Il concerto sarà un omaggio a un grande artista livornese: il violinista Roberto Michelucci nel centenario della sua nascita. Otre al suo altissimo profilo (fu ad esempio il primo violinista italiano invitato al Festival di Salisburgo), nel 1972 ricevette a Tokio il Disco d’oro per il superamento del milione di copie vendute proprio per la sua esecuzione de ’Le quattro Stagioni’ di Vivaldi, primo caso di un disco d’oro assegnato ad un esecutore di musica classica.