LivornoPhotoDay Domenica ai Bottini dell’Olio

Manifestazione aperta a tutti gli appassionati. L’evento prevede l’alternarsi di incontri

Migration

Domenica 27 febbraio si svolgerà alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio a Livorno la 4° Edizione del LivornoPhotoDay, una manifestazione aperta a tutti gli appassionati di fotografia.

L’evento, organizzato da Silvia Tampucci, Alessio Brondi e Paolo Bini, prevede un alternarsi di eventi ed incontri volti a far conoscere meglio alcuni aspetti legati a questa arte visiva.

Dalle 10.30 e fino alle 13 si svolgeranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Benemerito della Fotografia Italiana e Direttore del Dipartimento Cultura FIAF; Susanna Bertoni, Consigliere Nazionale FIAF e Direttrice del Dipartimento Comunicazioni FIAF; Fabio Moscatelli, fotografo romano specializzato in reportage di taglio sociale.

Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 , si avvicenderanno Enrico Genovesi, fotografo toscano specializzato in reportage con la presentazione del suo libro “ Nomadelfia”; Silvano Bicocchi, con un intervento dal titolo “Dall’ Oggetto Trovato all’Oggetto Creato, le tendenze della fotografia contemporanea”; Fabio Moscatelli, con la presentazione dei progetti realizzati durante il Laboratorio ‘Itaca, Diario di un ritorno”

Inoltre saranno in mostra i seguenti autori: 3 lavori segnalati nella 3° edizione della presente manifestazione (Elisa Mariotti, Fabio Garuti, Silvio Da San Martino); mostre personali di Elena Bacchi, Lorenzo Lessi, Chiara Cunzolo, Mario Mencacci, Massimiliano Pratelli; 13 autori che hanno partecipato al progetto “ITACA, Diario di un ritorno”

Alle 18 verrà dato un riconoscimento ai 3 migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture: i 3 lavori saranno esposti alla 5° edizione del LivornoPhotoDay. La manifestazione, ad ingresso gratuito, aprirà le porte a partire dalle 10 per consentire il controllo dei Green pass in base alle normative vigenti. Le opere in mostra resteranno esposte fino al 6 marzo. LivornoPhotoday è una manifestazione fotografica nata nel 2019 da un’idea di Silvano Bicocchi, Silvia Tampucci, e Paolo Bini.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno