Porta a Mare ospiterà il "Brocantage"

Antiquariato, modernariato e collezionismo a Livorno ogni secondo sabato del mese

Stefano Corucci, l’assessore Rocco Garufo e Susanna Morelli

Stefano Corucci, l’assessore Rocco Garufo e Susanna Morelli

Livorno, 1 febbraio 2023 -  Sabato 11 febbraio la piazza di Porta a Mare ospiterà la data inaugurale dell’evento Brocantage a Porta a Mare, il nuovo mercato degli oggetti del passato, antiquariato, modernariato e collezionismo di Livorno organizzato dal Consorzio Porta a Mare e dall’Associazione Etruria Eventi.

A partire da sabato 11 febbraio e per ogni secondo sabato del mese nell’area che va da piazza Luigi Orlando fino alla Terrazza Belvedere sul Porto, passando dalla passeggiata di Porta a Mare, espositori specializzati nell’oggettistica del passato provenienti da tutta la Toscana apriranno i loro banchi per la gioia degli appassionati del genere.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Comunale dall’assessore al commercio e turismo Rocco Garufo, Susanna Moretti responsabile Centro Commerciale Porta a Mare – Gruppo IGD e Stefano Corucci di Etruria Eventi.

"Un’iniziativa del genere mancava a Livorno – ha detto Stefano Corucci, responsabile organizzativo di Etruria Eventi – così grazie al progetto presentato dal Consorzio Porta a Mare e condiviso dall’Amministrazione Comunale, potrà decollare contando sull’organizzazione di Etruria Eventi". Ulteriore elemento di richiamo sarà l’evento collaterale "Arte sotto gli Archi", grazie al quale decine di pittori potranno esporre le loro opere sui cavalletti lungo il colonnato della passeggiata di via Primo Levi. Si verrà così a creare un mix tra arte ed oggetti del passato unico nel genere dalle nostre parti.

L’appuntamento quindi da non perdere è sabato 11 febbraio dalle 9 alle 18 a Porta a Mare. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0586 888156, oppure 329 0690285.