Misericordia di Piombino Parrocchia di Portoferraio e Comune di Suvereto: iniziative

La Misericordia di Piombino è attiva per ricevere generi di prima necessità da inviare tramite il circuito nazionale delle Misericordie d’Italia sia in Ucraina che nei luoghi del nostro paese che ospiteranno i profughi. Una catena di solidarietà per il popolo ucraino afflitto da un abominevole conflitto che colpisce indistintamente uomini, donne e bambini. Si consiglia di farci pervenire soprattutto alimenti a lunga conservazione e prodotti per la persona ( sapone, shampoo, dentifricio, bende cerotti etc.). Per la consegna possibilmente nelle ore pomeridiane presso la sede della nostra associazione in Piazza Manzoni, 15 a Piombino.

Anche la parrocchia del Duomo di Portoferraio insieme al portavoce della comunità ucraina elbana, Taras Sayko, hanno aperto un conto corrente presso la Banca dell’Elba destinato esclusivamente ad una raccolta fondi per fare fronte alle necessità del popolo ucraino. Chiunque voglia aiutare la nazione Ucraina in questo difficile momento può fare una donazione sul conto corrente, all’IBAN:

Nome: Parrocchia Natività B.v.m. IBAN:

IT59T0704870740000000006554

Il Comune di Suvereto con il coordinamento del vicesindaco assessore al sociale Caterina Magnani si fa promotore di una iniziativa di raccolta beni a supporto della popolazione ucraina che vive una situazione gravissima.

Sono già pervenute disponibilità da associazioni e forze politiche a collaborare, affinchè tutti insieme si possano raccogliere beni di prima necessità da consegnare presso i punti di partenza corrieri verso l’Ucraina.

In attesa di comunicare punti e modalità di raccolta, il Comune elenca i beni da poter intanto mettere insieme: - Indumenti pesanti (in stato decoroso)

- Coperte, piumoni, plaid e simili - Cibo in scatola

- Prodotti per l’igiene personale

- Medicinali da banco (es antidolorifici) e per la medicazione (garze).

Per comunicare l’adesione c.magnani@comune.suvereto.li.it

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno