Moni Ovadia chiude Scenari di Quartiere

Stasera in piazza Cavallotti lo show dell’artista. Il suo teatro ha fatto conoscere la cultura Yiddish

Migration

Stasera alle 19.30 in piazza Cavallotti - quartiere Benci Centro – la conclusione di “Scenari di Quartiere”, il Festival di teatro di narrazione, organizzato dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno e dal Comune di Livorno con il contributo dell’Associazione Quartieri Uniti, sarà affidata a Moni Ovadia in Carta Bianca. Attore, autore e scrittore è uno dei più prestigiosi e popolari uomini di cultura della scena italiana. Il suo teatro ha contribuito a fare conoscere la cultura Yiddish attraverso una lettura contemporanea, unica nel suo genere in Italia ed in Europa. Ma Moni Ovadia è anche noto per il suo costante impegno politico e civile a sostegno dei diritti e della pace. In questo recitalmonologo intratterrà il pubblico con riflessioni e letture e storielle ispirate al suo vastissimo repertorio. Di e con Moni Ovadia. I Biglietti sono in vendita al prezzo di 5 euro online su www.scenaridiquartiere.it. Il biglietto potrà essere acquistato la sera stessa nel luogo dello spettacolo dalle 18 alle 19.15, è necessario avere una carta di credito.

Scenari di Quartiere è Il Teatro fuori da teatro, è il Teatro che va incontro alla gente e in questo si riappropria della sua valenza originaria, è il Teatro che torna nelle strade e nelle piazze per innescare processi di rigenerazione, favorire relazioni, condivisione, pensiero. Il Teatro, soprattutto quando scende in strada, si prende esplicitamente questa missione: la responsabilità di evidenziare le contraddizioni di una comunità e al tempo stesso irradiare un prepotente, irresistibile senso di vita. Scenari di Quartiere è caratterizzato da una scelta precisa di teatro: il teatro di narrazione, che ha in sé la semplicità propria della tradizione orale, come le veglie, “a seggiola”, che nascevano spontaneamente una volta nei quartieri.

Scenari di Quartiere è un modo per riscoprire la città, un modo per dare rilievo e importanza ai quartieri della città di Livorno. Direzione artistica Marco Leone, Condirezione Fabrizio Brandi.Scenari di Quartiere è un Festival di Teatro e come tale appartiene agli uomini e alle donne di questa Città, appartiene a Livorno. Per informazioni:www.scenaridiquartiere.it.