Muore in scooter mentre va al lavoro

Cecina, tragico incidente sulla Variente. La vittima abitava a San Vincenzo, ferita un’amica di Campiglia

Migration

Erano appena le 8.30 ieri mattina. Flavia Fara Fedra Tenerelli di 42 anni (nata in Svizzera ma residente a San Vincenzo), stava viaggiando sulla Variante Aurelia sul suo scooter Kimko con l’amica Velaria Verani. Tutte e due erano dirette al lavoro al negozio Tezenis di Cecina. Ma non sono mai arrivate a destinazione: lo scooter sul quale viaggiavano ha tamponato un’auto, una Mercedes Classe A che stava procedendo verso nord nei pressi della stazione di servizio Eni (Cecina Est). Flavia è finita contro la vettura. Nel violento impatto è morta sul colpo. Per lei non c’è stato scampo. L’amica Valeria anche lei di 42 anni (originaria di Campiglia Marittima e residente lo stesso a San Vincenzo), è stata sbalzata dallo scooter e ha riportato traumi e ferite. È stata caricata sull’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cecina, arrivata rapidamente sul posto dopo l’allarme lanciato al 112 dai testimoni che hanno assistito all’incidente, ed è stata portata nel vicino ospedale.

La donna che era alla guida della Classe A, Luciana Geri di 76 anni di Rosignano Marittimo, è rimasta illesa. Flavia Tenerelli era una appassionata di motociclismo. Sul suo profilo Facebook aveva messo le foto che la ritraevano sorridente e felice durante la gita alla pista del Mugello del 2019 quando andò con gli amici del cuore a seguire il gran premio con gli eroi delle due ruote tra i quali Valentino Rossi. Aveva scritto entusiasta: "Mugello! È sempre adrenalina pura. Ci sono ancora". Il terribile incidente, che ha spento per sempre il suo sorriso, è accaduto al km 277 in direzione nord nei pressi di Cecina all’altezza della stazionedi servizio Eni.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i vigili del fuoco (per mettere in sicurezza la carreggiata) e la polizia stradale di Cecina. Il tratto di strada dell’incidente è rimasto chiuso per due ore in direzione nord per l’intervento dei soccorritori e per i rilievi della stradale che serviranno a chiarire tutti i dettagli del tamponamento avvenuto tra lo scooter e l’auto. Gli agenti hanno trovato il casco di Flavia lontano da lei. Aveva evidenti ferite alla testa.

Il pm di turno valuterà se sarà necessaria l’autopsia e sono stati sequestrati i mezzi e i telefoni delle tre donne. La donna alla guida dell’auto è risultata negativa all’etilometro.

Monica Dolciotti

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno