Elba, apre per le festività il museo archeologico del distretto minerario

Oltre alle visite è previsto un ricco programma di eventi

L'interno del museo archeologico delle Distretto minerario

L'interno del museo archeologico delle Distretto minerario

Rio nell'Elba (Livorno), 15 dicembre 2021 - Il museo archeologico del Distretto minerario che ha sede a Rio nell'Elba riapre in occasione delle festività natalizie con una serie di eventi pensati per adulti e bambini, tutti quanti a titolo gratuito.

La struttura situata in via Giuseppe Mazzini, sotto la Terrazza del Barcocaio, dalla quale si accede facilmente raggiungere dalle due scalinate presenti ai suoi lati, sarà fruibile dal pubblico dal 22 dicembre al 10 gennaio osservando tutti i giorni (ad eccezione del 25 dicembre del 1 gennaio, giorni in cui è prevista la chiusura), l'orario di apertura dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Quattro le manifestazioni in calendario per vivacizzare l'attività del museo e richiamare visitatori.

Si partirà il 24 dicembre alle 17 con 'Musica al museo' per festeggiare la vigilia di Natale allietati dal violino di Andrea Pagnini per proseguire il 28 dicembre alle 15 con una caccia al tesoro dedicata ai bambini dai 6 anni in poi e, quindi, il 31 dicembre alle 17.30 con 'Aspettiamo l'anno nuovo tra i reperti del passato' evento pensato sotto forma di un simpatico aperitivo per salutare l'arrivo del 2022. Concluderà il cartellone degli eventi una grande tombolata aperta a tutti con brindisi finale in programma il 7 gennaio alle 15.30.