Quotidiano Nazionale logo
8 gen 2022

Omaggio al ’5e5’ Sconti per under 15

Tante iniziative per promuovere questo prodot anche tra le nuove generazioni. Ecco la proposta

Alessandro Longobardi, Fabio Forti e l’assessore al commercio Rocco Garufo hanno presentato questa iniziativa (Foto Novi)
Alessandro Longobardi, Fabio Forti e l’assessore al commercio Rocco Garufo hanno presentato questa iniziativa (Foto Novi)
Alessandro Longobardi, Fabio Forti e l’assessore al commercio Rocco Garufo hanno presentato questa iniziativa (Foto Novi)

Come valorizzare i prodotti tipici del nostro territorio. Dal dal 10 al 16 gennaio ’5e5’ a 1 euro ai bambini e ragazzi ’under 15’ dai tortai aderenti all’Associazione Tortai Livornesi. Con questa promozione e con lo slogan ‘Bimbo piangi che mamma te lo ‘ompra!’ parte la seconda iniziativa dell’Associazione Tortai Livornesi, dedicata ai più giovani, per convincerli ad assaporare la bontà del ’5e5’. L’iniziativa è stata presentata da Fabio Forti presidente dell’Associazione Tortai Livornesi e Alessandro Longobardi coordinatore sindacale Cna Livorno, insieme all’assessore al commercio e turismo Rocco Garufo. "Tra gli scopi primari dell’associazione – ha spiegato il presidente Fabio Forti – c’è l’attenzione a questa fascia d’età che riscontriamo sempre meno presente nelle nostre botteghe. Prima il ’5e5’ era una merenda classica per i giovanissimi livornesi, adesso non più. Perciò abbiamo deciso di rivolgerci sia ai genitori dei bambini, che direttamente ai ragazzi, per spiegare la genuinità del prodotto oltre che la bontà. Il ’5e5’ non può essere relegato semplicemente ad una tradizione, ad un prodotto gourmet, ma deve tornare ad essere quello che è sempre stato, cioè il precursore dello street food". "I tortai dell’associazione nata in Cna – ha aggiunto Alessandro Longobardi– saranno protagonisti di una campagna social di un mese che informerà sul valore del prodotto dal punto di vista nutrizionale, illustrando la genuinità degli ingredienti, l’artigianalità della produzione e la tipicità di un prodotto che può mettere d’accordo anche vegetariani, vegani". Oltre a questo, soltanto nelle botteghe dei tortai aderenti all’associazione sarà possibile godere dal 10 al 16 di una speciale promozione che abbatterà il costo del ’5e5’ per gli under 15 ad 1 euro (sia schiacciatina che francese), contro gli attuali 2,50; un modo per invogliare ad assaggiarlo anche chi non lo ha mai fatto. ...

© Riproduzione riservata

Stai leggendo un articolo Premium.

Sei già abbonato a Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione o Il Telegrafo?

Subito nel tuo abbonamento:

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il TelegrafoNessuna pubblicità sugli articoli PremiumLa Newsletter settimanale del DirettoreAccesso riservato a eventi esclusivi
Scopri gli altri abbonamenti online e l'edizione digitale.Vai all'offerta

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?