Operatore dell’Aamps morso da un topo mentre svuota i contenitori all’isola ecologica Sant’Anna

L’episodio alle 6 del mattino. La direzione aziendale: “Conferite correttamente i rifiuti”

L'isola ecologica Sant'Anna in Venezia

L'isola ecologica Sant'Anna in Venezia

Livorno, 6 aprile 2023 – Aamps informa che oggi, intorno alle 6 del mattino, un operatore addetto alla raccolta dei rifiuti è stato morso da un ratto fuoriuscito da un contenitore posizionato all'interno dell'isola ecologica Sant'Anna a disposizione delle utenze non domestiche del quartiere Venezia.

Il lavoratore è subito andato al pronto soccorso per essere medicato cui ha fatto seguito una prognosi di tre giorni. A seguire sono intervenuti i derattizzatori per individuare ed eliminare il roditore.

L'azienda coglie l'occasione per rimarcare nuovamente la necessità di conferire correttamente i rifiuti all'interno di tale spazio. Troppo spesso, infatti, i sacchi non risultano inseriti negli appositi contenitori oppure non vengono ben chiusi risultando "appetibili" da ratti, blatte e gabbiani.

Ne consegue che gli operatori Aamps trovano difficoltà ad intervenire e si creano condizioni di criticità in termini di igiene e decoro dello spazio pubblico.

La Direzione aziendale esprime solidarietà al dipendente occorso nell'infortunio e annuncia controlli serrati in loco sul corretto conferimento dei rifiuti a cura degli Ispettori Ambientali.