Ottanta chilometri di sentieri da pulire A lavoro esercito dei volontari de La Bifora

Migration

Ottanta chilometri di sentieri da pulire e manutenere. La Bifora al lavoro nei mesi di gennaio e febbraio per il quarto anno. Un grande impegno che coinvolge numerosi volontari, anche questo è outdoor.

Sono circa 80 i chilometri di sentieri che circondano Campiglia Marittima e Venturina Terme. Il monte Spinosa, la Rocca di San Silvestro, la vetta del Monte Calvi, Campalto, Cafaggio, sono solo alcuni dei luoghi raggiungibili attraverso sentieri che partono sia dal centro del borgo, sia da Venturina Terme e dalla Stazione ferroviaria. "Abbiamo cominciato 4 anni fa – ricorda Stefano Sorresina, presidente del Gruppo Sportivo La Bifora - prima segnando i sentieri poi sono stati catalogati e inseriti in varie cartine disponibili nei negozi di Campiglia e Venturina". "I sentieri hanno bisogno di una manutenzione costante di cui ci facciamo carico ormai

da 4 anni. E’ diventata ormai tradizione che ogni anno, organizziamo quattro domeniche dedicate alla pulizia dei sentieri del territorio". Le domeniche di pulizia sono: 8 e 22 gennaio, 5 e 19 febbraio; il ritrovo è in piazza della Repubblica a Campiglia alle ore 9 da lì ci sarà la partenza per i vari sentieri. L’Ente Valorizzazione come ogni anno si occuperà della raccolta dei sacchi.