Livorno, "congelati" 4mila parcheggi a pagamento già pronti a essere istituiti

Il Comune e l'incontro con Tirrenica Mobilità

Stalli blu a Livorno

Stalli blu a Livorno

Livorno, 11 luglio 2019 - L'amministrazione Salvetti congela per il momento quattromila parcheggi a pagamento che stavano per essere istituiti. Le zone che avrebbero dovuto avere i nuovi parcheggi sono Fabbricotti, Solferino, Magenta e Magenta lato via Goldoni.

Ad annunciare il congelamento lo stesso sindaco Luca Salvetti in un post su Facebook. Il primo cittadino ha incontrato in questi giorni Tirrenica Mobilità, l'azienda che si occupa appunto della gestione dei parcheggi a pagamento. Tema particolarmente delicato, che aveva creato non poche polemiche durante la precedente amministrazione Nogarin.

"È stato fatto il punto della situazione - dice Salvetti - e analizzato il percorso che ha portato varie zone della città ad essere regolamentate con scadenze diverse e le due convenzioni attualmente operanti. Come promesso in campagna elettorale è necessario lavorare in concerto con Tirrenica Mobilità per migliorare il sistema dei parcheggi e rivedere le zone di sosta, il numero degli stalli, le tariffe. Per questo abbiamo deciso di creare un tavolo di lavoro da approntare entro la fine di questo mese, tra i nostri tecnici e quelli della Tirrenica".