Parcheggio Santa Trinita: tornano le strisce bianche

I posti auto tornano usufruibili solo ai residenti del quartiere Venezia

Parcheggio di Santa Trinita

Parcheggio di Santa Trinita

Livorno, 12 agosto 2020 - Sono oltre 120 gli stalli blu cancellati e sbiancati nella mattinata di mercoledì 12 agosto, nel giro di un paio d'ore, nel parcheggio sotto il Ponte di Santa Trinita. Come si ricorderà, da quando è stata pedonalizzata Piazza del Luogo Pio (prima dell'inaugurazione della mostra su Modigliani al Museo della Città), il parcheggio è riservato ai residenti.

Da alcune settimane, con la modifica della convenzione con Tirrenica Mobilità, la spazio è tornato nella disponibilità dell'Amministrazione Comunale, che ha così deciso di sistemare la segnaletica orizzontale, sbiancando appunto le strisce blu, e apponendo la nuova segnaletica verticale. Domani i lavori verranno completati con l'evidenziazione dei posti riservati ai disabili.

Nei giorni scorsi lo stesso intervento di sbiancamento degli stalli blu è stato svolto nel parcheggio di via Sant'Anna (adiacente alla Chiesa), anch'esso messo dall'Amministrazione Comunale a disposizione dei residenti. Nel complesso un lavoro di "regolarizzazione" di una situazione già di fatto, utile per non creare equivoci in particolare in occasione di Effetto Venezia, quando è probabile che nel quartiere arriveranno visitatori anche da fuori Livorno.