Parco dei Ghiaccioni Approvato il progetto preliminare

Migration

Parco dei Ghiaccioni, la giunta comunale di Piombino ha approvato il progetto preliminare di fattibilità per la riqualificazione.

"Questo progetto nasce dall’esigenza di potenziare un’area importante del nostro territorio comunale – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Marco Vita – particolarmente cara e frequentata dagli abitanti del quartiere. La nostra idea è quella di creare un parco pubblico con una duplice finalità: da un lato dotare quell’area della città di un luogo più funzionale e fruibile per i tutti i cittadini, grazie anche all’inserimento di aree destinate alla socialità, e dall’altro riqualificare un’area verde per migliorare la cura del decoro urbano e la qualità dell’ambiente" ha evidenziato l’assessore Vita.

L’intervento nello specifico prevede la sistemazione del terreno e la creazione di un complesso di orti urbani al fine di favorire la biodiversità e l’ambiente, spazi di incontro per facilitare e migliorare la socialità e, infine, saranno realizzate infrastrutture dedicate al fitness e aree dedicate alla cinofilia. Si stima che il costo dell’opera sia di circa 680 mila euro.