Piano di pulizia delle spiagge, operai a lavoro

Migration

Conclusa la pulizia della spiaggia di Quercianella, da lunedì intervento alla spiaggia dell’Accademia. La squadra sarà al lavoro sin dalle prime ore del mattino per per due giorni. Si è concluso nella settimana scorsa l’intervento di pulizia della spiaggia di Quercianella. La spiaggia è stata riaperta, a disposizione dei frequentatori.

Da domani la squadra sarà al lavoro alla spiaggia dello Scoglio dell’Accademia. La pulizia riguarda la parte a nord-ovest della scaletta di accesso, lungo il muro del vertice meridionale dell’Accademia Navale.

Sono previsti due giorni di lavori, fino a martedì 21 giugno. Le pulizie saranno fatte dalle 7 del mattino fino alle 18. L’accesso alla parte di spiaggia a sud della scaletta rimarrà invece consentito tutto il giorno.

"Si tratta di interventi di pulizia e riprofilatura dell’arenile che, per la conformazione di queste spiagge, non potevano essere fatti con l’utilizzo di mezzi meccanici – spiega l’assessore al bilancio e al demanio Viola Ferroni – a questo scopo è stata costituita una squadra che effettua l’intervento principalmente a mano, raccogliendo rifiuti e detriti e trasportandoli al camion con l’ausilio di un bobcat. L’intervento avrà durata di due giorni e richiederà l’interdizione delle spiagge per tutto l’arco della giornata".