Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Telegrafo Livorno logo
19 giu 2022

Piano di pulizia delle spiagge, operai a lavoro

19 giu 2022
Operatori a lavoro
Operatori a lavoro
Operatori a lavoro
Operatori a lavoro
Operatori a lavoro
Operatori a lavoro

Conclusa la pulizia della spiaggia di Quercianella, da lunedì intervento alla spiaggia dell’Accademia. La squadra sarà al lavoro sin dalle prime ore del mattino per per due giorni. Si è concluso nella settimana scorsa l’intervento di pulizia della spiaggia di Quercianella. La spiaggia è stata riaperta, a disposizione dei frequentatori.

Da domani la squadra sarà al lavoro alla spiaggia dello Scoglio dell’Accademia. La pulizia riguarda la parte a nord-ovest della scaletta di accesso, lungo il muro del vertice meridionale dell’Accademia Navale.

Sono previsti due giorni di lavori, fino a martedì 21 giugno. Le pulizie saranno fatte dalle 7 del mattino fino alle 18. L’accesso alla parte di spiaggia a sud della scaletta rimarrà invece consentito tutto il giorno.

"Si tratta di interventi di pulizia e riprofilatura dell’arenile che, per la conformazione di queste spiagge, non potevano essere fatti con l’utilizzo di mezzi meccanici – spiega l’assessore al bilancio e al demanio Viola Ferroni – a questo scopo è stata costituita una squadra che effettua l’intervento principalmente a mano, raccogliendo rifiuti e detriti e trasportandoli al camion con l’ausilio di un bobcat. L’intervento avrà durata di due giorni e richiederà l’interdizione delle spiagge per tutto l’arco della giornata".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?