Piazza Grande, ha chiuso lo storico Bar Dolly per sfratto

Il titolare messo in ginocchio da 20 furti in tre anni, ha anche perso clienti per cui ha smesso pagare l'affitto. Al suo fianco Fratelli d'Italia e Lega

Ha chiuso lo storico bar Dolly

Ha chiuso lo storico bar Dolly

Livorno 19 settembre 2019 - Ha chiuso il bar Dolly di Livorno per morosità causata dalla mancanza di risorse economiche sufficienti a far fronte a tutte le spese. "Questa situazione è la conseguenza  della ventina di furti che abbiamo subito negli ultimi tre anni, - denuncia il titolare Luigi Basile - e del  conseguente calo di clienti che non si sentono sicuri in zona".

I proprietari dell'immobile in pazza Grande dove si trova il Dolly, ormai chiuso, hanno così dato lo sfratto al titolare. Infatti questa mattina è arrivato l'ufficiale giudiziario che ha eseguito l'ordinanza di sgombero del Tribunale. Nel modo più drammatico si chiude la storia di uno dei bar più conosciuti e prestigiosi di piazza Grande.

"Questo significa spegnere altre luci in pieno centro e peggio ancora perdere mezza dozzina di posti di lavoro", segnala Andrea Romiti capogruppo in Comune di Fratelli d'Italia. "Tutto ciò e la conseguenza dello stato di abbandono e degrado in cui versa piazza Grande - aggiunge  Romiti  - dove spadroneggiano i ladri nelle ore notturne, gli spacciatori a ogni ora e i borseggiatori che prendono di mira i turisti che scendono dalle navi".

Al fianco di Basile si schiera anche la Lega che ha già chiesto nei giorni scorsi "interventi urgenti", come ha invocato la capogruppo Costanza Vaccaro "per riportare ordine e sicurezza in piazza Grande". 

Monica Dolciotti