Un camper e due auto bruciate in pochi giorni: a Livorno l'ombra del piromane

Tre veicoli distrutti dalle fiamme fra Colline e Salviano. Sospetto del dolo: i vigili del fuoco inviano un rapporto alla Procura

Vigili del fuoco al lavoro

Vigili del fuoco al lavoro

Livorno, 26 gennaio 2023 - L'ombra di un piromane nelle notti livornesi. E' inquietante, per quanto sia solo un sospetto finora, ma gli elementi per ipotizzarlo ci sono. Da domenica notte, infatti, fra Salviano e Colline sono state distrutti dal fuoco tre veicoli.

Il primo ad essere divorato dalle fiamme è stato un camper parcheggiato nell'area tra via Pannocchia e via Ademollo, non distante dalla chiesa dei Salesiani. Poi, da lunedì a ieri, è stata la volta di due automobili, anch'esse in zona Colline. Così com'era accaduto nella notte fra sabato e domenica per l'incendio del camper, anche nei casi delle due auto sono stati alcuni residenti a chiedere l'intervento dei vigili del fuoco.

Tanti gli elementi che spalancano la strada al sospetto che tutti e tre gli incendi abbiano avuto origine dolosa e che ad appiccarli possa essere stata magari la stessa mano. Sono in corso indagini e nessun dettaglio viene tralasciato. Si tratta di episodi gravi ed estremamente ravvicinati sia nello spazio che nel tempo, tutti e tre nella stessa zona (comunque non certo molto lontani l'uno dagli altri) e tutti e tre praticamente consecutivi, quasi a ripetizione, nell'arco di cinque giorni. I vigili del fuoco hanno inviato un rapporto alla Procura della Repubblica: le indagini sono aperte.