Positivi in calo, ma i decessi scendono lentamente

Ieri sette vittime, i casi si riferiscono al decorso di malattie iniziate nei giorni di picco dei contagi

Migration

Continua la fase calante della seconda ondata. Anche ieri contenuti i comntagi a Livorno e provincia così come riferiti dal report quotidiano dell’Asl Nord Ovest. Nell’ambito sanitario di Livorno (180mila abitanti) 49 casi di cui Collesalvetti 7, Livorno 42. Nell’ambito Valli Etrusche (140mila abitanti): 18 casi di cui Campiglia Marittima 2, Casale Marittimo 4, Castagneto Carducci 2, Cecina 2, Piombino 3, Rosignano Marittimo 3, Santa Luce 1, San Vincenzo 1.

Purtroppo il numero dei decessi cala più lentamente, bisogna tenere presente sempre che i casi sono relativi al decorso di una malattia che risale in media a 15-20 giorni fa quando eravamo nel picco della seconda ondata. Probabilmente nella prossima settimana si ridurrà anche il numero dei morti nel report quotidiano. Ieri intanto l’Asl ha registrato sette vittime. Una donna di 92 anni, un uomo di 88 anni, uomo di 44 anni, un uomo di 82 anni, un uomo di 92 anni, donna di 73 anni e un uomo di 76 anni dell’ambito di Livorno.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid-19, negli ospedali dell’Azienda Asl Toscana nord ovest sono in totale 499 (venerdì erano 507), di cui 65 (venerdì erano 66) in Terapia intensiva. All’ospedale di Livorno 104 i ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 27 i ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva. All’ospedale di Lucca 86 i ricoverati, di cui 16 in Terapia intensiva. All’ospedale Apuane 97 ricoverati, di cui 21 in Terapia intensiva. All’ospedale Versilia 116 ricoverati, di cui 8 in Terapia intensiva. All’ospedale di Pontedera 46 ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 27 i ricoverati, di cui 4 in Terapia intensiva. All’ospedale di Pontremoli 21 i ricoverati. All’ospedale di Barga 2 i ricoverati.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno