Pronti per il "no": ecco chi scende in piazza

Piombino, scaldano i motori i comitati contrari al rigassificatore. Appuntamento stasera dalle 21 alle 23 in piazza Bovio

Migration

Il Pd piombinese non sarà in piazza per la manifestazione organizzata stasera dai comitati del ’no’ al rigassificatore. In generale la posizione dei partiti (quasi tutti favorevoli a livello nazionale al rigassificatore) sembra prendere le distanze dai movimenti della piazza nel momento più caldo della campagna elettorale, anche perché il rischio di far chiudere imprese e lasciare le famiglie al freddo è concreto e nessuno vuole essere considerato colpevole di fermare un’opera necessaria per tutta l’Italia. Chi sarà in piazza stasera invece sono i comitati e i loro aderenti. Il Comitato Salute pubblica, La Piazza, Il gazebo 8 giugno, Il Comitato Liberi insieme stasera saranno dalle 21 alle 23 in piazza Bovio per una à una manifestazione pubblica contro i rigassificatori. "Sono invitati i cittadini, le associazioni di categoria, i sindacati, le forze politiche, i sindaci, ognuno con i propri simboli, per aggiornare su quanto finora è stato fatto nella battaglia contro i rigassificatori e quanto si intende fare in futuro" spiegano gli organizzatori. "Ci sarà una delegazione del neo costituito Comitato elbano contro i rigassificatori. Si invitano tutti a portare torce elettriche e fischietti e chiunque voglia aderire dal mare a venire sotto piazza Bovio con barche, luci e sirene". Infine parteciperà una delegazione dell’associazione Idra.

"Parteciperemo nella cittadina tirrenica, come Unione Popolare, alla manifestazione di protesta per dare un segnale forte alla ‘malapolitica’ che pretende decidere sulla testa delle donne e degli uomini della nostra regione" informa infine Yana Ehm, candidata Unione Popolare.