Calendarizzata alla Camera la proposta di legge sull'insularità

Lo ha annunciato oggi il deputato della lega Eugenio Zoffili

Il deputato della Lega Eugenio Zoffili

Il deputato della Lega Eugenio Zoffili

Portoferraio (Livorno), 14 gennaio 2022 -  E' stata calendarizzata in aula alla Camera la proposta di legge sull'insularità che riguarda in prima persona anche le isole di Toscana.. A renderlo noto è stato oggi il deputato della Lega Eugenio Zoffili.

"Sono orgoglioso di annunciare – ha detto Zoffili - che grazie all'impegno della Lega, che si è schierata senza indugio al fianco di cittadini, imprese e associazioni, dopo il via libera pochi giorni fa da parte della prima commissione affari costituzionali della Camera dei Deputati, la proposta di legge sull'insularità è stata finalmente calendarizzata in aula per il mese di marzo. Ciò è avvenuto su espressa richiesta in ufficio di presidenza del nostro capogruppo Riccardo Molinari".

Zoffili non nasconde la sua soddisfazione. "Si tratta – aggiunge il deputato del Carroccio - di un provvedimento fondamentale per consentire a tutti i territori insulari, di godere finalmente delle medesime opportunità di tutto il resto d'Italia, rimuovendo le diseguaglianze che finora ne hanno frenato le potenzialità e favorendo in questo modo la crescita di tutto il Paese. Ora auspico che come già avvenuto in Senato, anche l'Aula della Camera approvi all'unanimità l'inserimento in Costituzione di questo principio, che va a compensare gli svantaggi strutturali dei territori insulari".